Tanto va la gatta al lardo ...

... che ci lascia lo zampino!!!!
Eh sì, visto che oramai mio marito aveva il pennello in mano, ne ha approfittato per dare una mano di impregnante anche allo "strezza grassu" che tradotto dal dialetto diventa "strizza ciccioli", quell'attrezzo che una volta veniva usato per mettere in morsa e strizzare dal grasso, i resti di carne del maiale che poi diventano (una volta cotti e strizzati appunto) i ciccioli... quelli tanto buoni che si comprano anche al supermercato.
Ormai non più usato da anni, è diventato un porta fiori.




... poi mi è venuto in mente che il mio adorato mandarino cinese o kunquat, una delle vittime dell'inverno rigido di quest'anno, stava aspettando di avere una nuova vita.
A mia figlia che stava giocando nella sua casetta, non è sembrato vero di poter armeggiare ancora un pò con i pennelli e naturalmente imbrattarsi ....


ecco il risultato ...








... a noi piace tanto !!!
Ciao .....
Marylena

Commenti

Rosi Jo' ha detto…
Maryl, il tuo garden è meraviglioso e poi, metti la soddisfazione di averlo fatto tutto da soli, anche se con molto impegno e fatica? Il tempo vola per tutti, a volte ci fa diventare insofferenti e insoddisfatti. Eh la vita moderna! Che privilegio hai di poterti godere per i prossimi quattro mesi, tempo permettendo, un angolo incantato. Complimenti per tutto e grazie per le bellissime parole che mi hai lasciato.
Un bacino alla tua meravigliosa bimba e una coccola al micio, Rosi.
Nata per sognare ha detto…
Bellissima idea quella di dipingere la pianta, poi la birdhouse è splendida.
Bravissima la tua bimba.
Angela

Post popolari in questo blog

W LA BEFANA !!!!

... pasticciando col mosaico...

LE RENNE DI BABBO NATALE