28 Maggio 2010: Festa dell'asilo

Cara scatola dei sogni ...
festa grande oggi per i bimbi dell'Asilo Nido di Marzabotto!
E' la festa che ogni anno viene organizzata per la fine dell'anno scolastico e che quest'anno per la classe di Anais, segna la fine del nido e l'entrata alla Scuola Materna.
Quest'anno ci ha ospitati il "Club Sant'Antonio".
L'Azienda Agricola Sant' Antonio, centro equestre, allevamento Appaloosa e fattoria didattica, si trova nel verde delle meravigliose colline di Savigno, in provincia di Bologna e non troppo lontano da Marzabotto, nelle case in pietra di un antico podere contadino.
Nel centro, oltre al pensionamento dei cavalli, il proprietario gestisce anche un allevamento di Appaloosa, i cavalli maculati degli indiani del nord America. All'interno del centro ci sono anche un rettilario con più di 20 specie diverse di serpenti e la fattoria didattica con tantissimi animali, tra i quali dei bellissimi esemplari di rapaci.

Per chi fosse interessato http://www.clubsantantonio.it
L'accoglienza è stata strepitosa, i bambini hanno potuto a turno fare un giro su uno dei cavalli, visitare gli animali della fattoria e il rettilario, la stalla dei cavalli, correre dietro ai gatti per cercare di accarezzarli e sognare di poter toccare quel bellissimo esemplare di pavone che troneggiava elegante e vanitoso sul tetto di un fienile.
Ogni genitore aveva portato qualcosa da mangiare e da bere per questo mega pic-nic, ad un certo punto è saltata fuori una chitarra e via a cantare vecchie canzoni di Battisti, Vasco, Beatles... insomma se i bambini si sono divertiti, i genitori e le dade non sono stati da meno.






Per ringraziare le dade che con tanta premura, affetto, impegno e dedizione hanno avuto cura dei nostri bambini ed hanno supportato ed accompagnato noi genitori per questi due anni, ci è sembrato carino lasciare loro un ricordo... una t-shirt con le foto di tutti i loro bimbi ed un collier.
Piccole cose, di fronte a quello che i nostri bimbi hanno ricevuto e che non dimenticheranno mai.
Per motivi di privacy non posso pubblicare la t-shirt.

Sulla strada del ritorno, ormai le 20.00 passate da un pezzo ci siamo imbattute in un gruppetto di mucche, che appena hanno visto fermarsi la nostra macchina, si sono avvicinate...

Una giornata davvero splendida....
Ciao .....
Marylena

Commenti

Post popolari in questo blog

W LA BEFANA !!!!

... pasticciando col mosaico...

LE RENNE DI BABBO NATALE