Piccolo orto ... in vaso

Cara scatola dei sogni,
l'inverno rigido di quest'anno ha mietuto diverse vittime tra le mie piante da esterno e mi sono rimasti quindi diversi vasi vuoti.
E non solo le piante in vaso ... La passiflora, per esempio, malgrado fosse piantata nel terreno ed era la regina della griglia in legno, è stata sostituita da una parte dall'ederina e dall'altra da una rosa, ma ho visto che in mezzo ai mattoncini di tufo che circondano l'aiuolina, sta crescendo di nuovo con mia enorme gioia!
Un giorno, sfogliando una rivista d'arredamento, ho letto che è costume soprattutto nei paesi nordici, l'orto .... in vaso.
Ho pensato quindi che avrei potuto cimentarmi in questa nuova avventura, così armata di terriccio, paletta e semi, ho dato inizio all'orticoltura.
Guardate un pò...
... strada "Largo Ortocoltura"...

... strada "Largo Ortocoltura"...

... basilico ...

... ravanelli ...

... menta ...

... pomodorini ciliegino ...

... pomodorini ciliegino ...

... salvia ...

... fragole ...

... fragole ...

ho seminato anche un vasone di insalata lattuga bionda a foglia riccia e due vasetti di fragoline di bosco, ma stanno appena appena spuntando le prime foglioline, vedremo se anche questi terranno.
Per il momento godiamo della crescita giorno per giorno di queste meravigliose piantine!
Ciao .....
Marylena

Commenti

Post popolari in questo blog

W LA BEFANA !!!!

... pasticciando col mosaico...

LE RENNE DI BABBO NATALE