Quando la sfortuna ci mette lo zampino...

Cara scatola dei sogni,
ho ancora negli occhi i colori del sole e del mare (anche se non è certamente come ai Caraibi!), il sapore dell'ottima cucina, non ho ancora disfatto la valigia e già mi trovo alle prese con il primo problema .... anzi grandissimo problema!
Già il giorno stesso della partenza, la famiglia che abita sopra di me, ha avuto una perdita d'acqua in bagno, con il risultato che il soffitto del bagno principale e della camera di Anais erano macchiati, per non dire che trasudavano acqua.
Mio marito sale di sopra, controlla, e trova il tubo della lavatrice che perde.
Il problema quindi sembra essersi risolto .... o perlomeno speriamo!
Ci manca solo che si allaghi la casa!
Ma ci penserà Daiana vicina di casa ed amica che farà da cat sitter a PussyCat oltre ad annaffiarci anche il giardino, a dare un'occhiata affinchè tutto rimanga circoscritto alla macchia!
Domenica sera, quindi accendo il pc per scaricare le foto fatte durante la settimana e l'hard disk esterno su cui salvo tutto, si accende ma comincia ad emettere un beep preoccupante ....
La periferica non viene vista dal pc.
Comincio a fare tutti i controlli del caso, spegni e riaccendi, stacca e riattacca, cambia cavo.... niente, non dà segni di vita.
Stacco tutto e preparo la valigetta da portare l'indomani mattina a Francesco il mio super tecnico di fiducia.
Arrivata in negozio, Francesco non c'èncora ma il suo socio, non mi dà grandi speranze.
Ed in effetti qualche giorno dopo Francesco mi chiama per avvisarmi del passaggio a miglior vita del mio hard disk.
Non c'è un motivo particolare.... succede e basta!
Sono macchine e come tali si possono rompere.
Evento terrificante ...
Mi è venuto un coccolone.
Ora sto cercando una società di recupero dati cui affidare questa delicata operazione e per le prossime volte, farò almeno due salvataggi.

MORALE DELLA STORIA: sbagliando s'impara .... ma a che prezzo!!!!

Ciao .....
Marylena

Commenti

Post popolari in questo blog

W LA BEFANA !!!!

... pasticciando col mosaico...

LE RENNE DI BABBO NATALE