Marmellata di ciliegie duroni di Vignola

Cara scatola dei sogni,
non avevo ancora finito di lavorare le amarene, che un mio vicino di casa, dal quale acquistiamo sempre le ciliegie, mi ha omaggiata di una cassetta con circa 11 kg di duroni quelli grossissimi di Vignola.

Di scarto dice lui ... meravigliose affermo io!

Giudicate voi stessi...

Alla vista, ho avuto un piccolo mancamento....
non avevo preventivato di fare altra marmellata così presto, ma certe delizie non possono aspettare, così mi sono messa di buona lena a pulire e
snocciolare di nuovo!

Questa volta mi ha aiutata anche mia madre che non ha saputo resistere alla tentazione di tuffarsi in cotanto ben di Dio!

La ricetta è la stessa della marmellata di amarene, con la sola aggiunta del succo di un limone per ogni kg di ciliegie, sempre perchè mele ed agrumi contengono pectina, addensante naurale (se vogliamo evitare di usare il fruttapec).

Così abbiamo trascorso la giornata a cuocere, mixare ed invasare altro nettare.

Alla fine della giornata, la stanchezza era tanta, ma la soddisfazione maggiore.

Ed eccoli qui i miei barattolini (rigorosamente riciclati) in attesa di essere etichettati e riposti in cantina insieme agli altri.
A presto...
Ciao .....
Marylena

Commenti

silvia ha detto…
La produzione continua alla grande! 11kg di duroni? Sono golosissima, rischierei di mangiarne metà tra un passaggio e l'altro...
ciao
Silvia

Post popolari in questo blog

W LA BEFANA !!!!

... pasticciando col mosaico...

LE RENNE DI BABBO NATALE