Il mondo creativo - Bologna

Malgrado fossi reduce da una pesantissima influenza, passatami ovviamente dalla mia adorata cucciolotta, ho raccolto le forze e con mia figlia e la mia dolcissima amica del cuore Claudia, siamo andate alla scoperta del Salone della Creatività.
Tantissime le decorazioni, la maggior parte delle quali natalizie, in vista delle prossime e ravvicinate festività, ma tantissimi anche gli stand di perle, perline e Swaroski.
Anais si è divertita un mondo a curiosare nel settore del modellismo; subito con le macchinine telecomandate che correvano su una mega pista, poi con le grandi automobili tipo Rallye che invece correvano telecomandate sulla pavimentazione transennata e ne facevano di ogni, tra testacoda e derapate; ma forse ciò che l'ha colpita di più è stato l'elicottero che un ragazzo faceva volare sulle teste di noi curiosi
Che bello vedere la sua curiosità, il suo stupore e sentire le sue risate a squarciagola!!!!
Tornando alla creatività.... a parte l'invasione di perle, perline ed affini, ho trovato moltissimo cucito creativo meno country dell'anno scorso (anche se francamente adoro il country e lo shabby) ed una piccola presenza di miniature tipo Doll's House e qualche tegola decorata.
Sta prendendo sempre più piede invece (e me ne rallegro), il country painting, che trovo sia estremamente bello ed affascinante, soprattutto per la sua applicazione anche in tanti altri settori!
Come sempre interessanti gli stand degli Editori Alexandra e Lumina che mettono a disposizione le copie dei numeri arretrati e ti permettono anche di scambiare due chiacchere in allegria.
Ovviamente ho fatto incetta di riviste che non avevo acquistato a suo tempo, perchè non sempre facili da reperire e confesso che non vedo l'ora di avere il tempo di fare due o trecento dei progetti in esse contenuti... anzi per meglio dire, mi cullo nel sogno di averne il tempo, anche se so benissimo che una volta finito con la preparazione del mercato di Natale, devo correre con tutte le altre feste e ricorrenze!
Mai perdersi d'animo... il tempo cercherò di trovarlo magari non per tutti i progetti, ma sicuramente per molti di essi!
Sono davvero troppo belli!!!!
In definitiva, sono stata molto contenta del pomeriggio trascorso in fiera ed il bilancio è stato senz'altro positivo!
Ecco le poche foto che ho scattato in fiera....


Ciao .....
Marylena

Commenti

Post popolari in questo blog

W LA BEFANA !!!!

... pasticciando col mosaico...

LE RENNE DI BABBO NATALE