Neve .... neve .... e ancora neve ....

Dire che siamo sommersi dalla neve è quasi ridicolo ... in realtà ormai non sappiamo più dove metterla! E' iniziato a nevicare martedì 31 Gennaio alle ore 11.00 e a parte due tregue di un paio d'ore, ad oggi 4 Febbraio ore 17.00, non ha ancora smesso.
Ormai siamo ben oltre il metro di neve caduta, le strade del paese sono impraticabili, perchè i mezzi spazzaneve sono impegnati sulle arterie principali e in autostrada e comunque non ce ne sono abbastanza per mantenere pulite le strade.
Le scuole sono state chiuse mercoledì e lo resteranno fino a lunedì ... poi si vedrà.
Se non si hanno le catene montate è praticamente impossibile mettersi in auto per raggiungere il posto di lavoro e comunque i vari comunicati della Protezione Civile sconsigliano di mettersi in viaggio per qualsiasi motivo.
Inoltre il freddo siberiano con le temperature abbondantemente sotto lo 0 C°, giacciano il manto stradale, creando non poche difficoltà anche a piedi.
QUINDI, non ci resta altro che prenderla come un periodo di vacanza!
Diciamo che ci stiamo facendo la settimana bianca senza spostarci da casa.
In compenso, malgrado il freddo pungente, i bambini si stanno divertendo un mondo con slittini, bob, palle e pupazzi di neve e mia figlia ed il nostro cane, non sono certamente da meno!



















Commenti

Post popolari in questo blog

W LA BEFANA !!!!

... pasticciando col mosaico...

LE RENNE DI BABBO NATALE