E per non farci mancare nulla ....

Cara scatola dei sogni,
a me e a mio marito, proprio non piace rimandare a domani quello che potremmo fare oggi!!!
E quindi per non farci mancare nulla neanche il giorno di ferragosto, non abbiamo trovato di meglio da fare, che shabbizzare un mobile.
Un vecchio mobiletto da ingresso del quale la mia amica Claudia voleva disfarsi da tempo.
Durante la settimana, ogni sera in cortile, insieme alla mia piccola assistente Anais, che non vedeva l'ora di poter lavorare e sporcarsi insieme a mamma, ho carteggiato il mobile, rendendolo il più possibile idoneo alle fasi successive di tinteggiatura ed invecchiamento.
Non restava altro che dipingerlo di un bel color lavanda.
Così armati di colore, pennelli e santa pazienza, abbiamo steso la prima mano il sabato di ferragosto e la seconda la domenica mattina.
Col caldo che faceva, al pomeriggio il mobile era già pronto per essere shabbizzato.
Non me lo sono fatto ripetere due volte, tanta era la smania di vederlo troneggiare in casa!.
Sostituiti anche i pomelli degli sportellini con altri due, acquistati in un mercatino dell'usato l'anno scorso a Cesenatico.
Inutile sottolineare che sono lavori lunghi da eseguire, ma i risultati sono più che soddisfacenti... in più mi sono divertita un sacco ad invecchiarlo!
Quando Claudia l'ha visto stentava a credere che fosse proprio il suo mobiletto!
Prima del mobiletto, erano passati sotto il mio pennello portavasi in legno acquistati da Ikea, mentre mi stanno aspettando delle cornici.
Da mio padre in campagna, ho già visto una vecchia scala a pioli, che si presta proprio molto bene ad essere shabbizzata per accogliere in bella mostra le mie coperte.
Non vedo l'ora !!!!
Di seguito le varie fasi del restyling dal "com'ero prima" al "come sono diventato".














Ciao .....
Marylena

Commenti

Rosi Jo' ha detto…
Cara Maryl, tra il prima e dopo non c'è paragone. Hai fatto proprio un bellissimo lavoro di restyling.
Bello tanto e coccoloso anche il fiore di stoffa del precedente post.
un bacione a te e alla tua bimba.
Rosi
Annarita ha detto…
Sicuramente sarà stato un lavorone,
il risultato però è fantastico!!
Annarita

Post popolari in questo blog

W LA BEFANA !!!!

... pasticciando col mosaico...

LE RENNE DI BABBO NATALE