Primavera

Domenica scorsa, sembrava davvero primavera inoltrata.... 20 gradi!

A causa della sveglia praticamente all'alba che ci ha dato la nostra piccola Anais (ma non è un caso sporadico, è sempre così!), abbiamo potuto approfittare pienamente della giornata.

Quindi mentre mio marito si occupava del barbecue e si dedicava alla preparazione della grigliatina per il pranzo, io, armata di palettina, zappetta, e rastrellino, mi sono dedicata alle aiuole, togliendo, foglie secche e sgranando un pò la terra per farla respirare dopo il grande freddo.



Tra l'altro ci sono già i narcisi e le giunchiglie che
stanno sbocciando, la forsitia meravigliosamente in fiore e le iris che tra poco si mostreranno in tutta la loro bellezza!












La prossima settimana toccherà alla serra che verrà smontata, le piante ripulite e risistemate sperando che la stagione regga e non deluda le aspettative con nevicate improvvise.

Ma all'orizzonte ad attendermi, ci sono i lavoretti di sistemazione delle due aiuole con il secondo terrazzamento, la preparazione della terra, per la semina del nuovo tappeto erboso che ogni anno dev'essere integrato a quello esistente... lavori che richiederanno una certa dose di energia e di tempo.

Intanto vi regalo le foto dei primi fiori che fanno tanto primavera.... e di Zeudi, la cagnolina dei vicini che sovrintendeva ai lavori, abbaiando di tanto in tanto per avere attenzioni e qualcosa da sgranocchiare!
Ciao .....
Marylena













Commenti

Grazia ha detto…
Cia Maryl!
Che belle foto!!!...eh si, hai ragione, finalmente la tanto sospirata primavera sta arrivando, almeno spero, dal momento che quest'anno si e' fatta davvero desiderare!!!
Ho visto che ance tu, come me avevi un supervisore...:) puoi dire ai vicini che la loro Zeudi e' proprio carina! (me lo ha detto il mio Charlie...)
Ti ringrazio per l'interessamento, fortunatamente non si tratta di cose serie, e' soltanto un momento in cui e' richiesta un po' piu' di presenza da parte mia, soprattutto in famiglia...:)che ci posso fare???....sono grandi e grossi ma a volte gli manca la terra sotto i piedi...:)

Post popolari in questo blog

W LA BEFANA !!!!

... pasticciando col mosaico...

LE RENNE DI BABBO NATALE